Permanent Pet Watch

Fotografare preferenze, abitudini e comportamenti dei proprietari di animali da affezione, individuando in anticipo possibili trend. Questo è lo scopo con cui nasce Permanent Pet Watch, l’osservatorio permanente creato da MEDIATIC, agenzia di comunicazione specializzata nel mercato pet, in cui è attiva da oltre 20 anni, insieme al proprio partner specializzato in ricerche di mercato M2I.

NUOVA INDAGINE 2024 PPW 

PERCORSO D’INDAGINE BRAND LOYALTY NEL PETFOOD IN ITALIA

Misurare il risultato della fedeltà al proprio Brand, in relazione agli altri competitors, è un potenziale indicatore strategico di grande livello per gli operatori del settore pet.

La prossima ricerca multiutente sarà di estremo interesse per tutte le aziende produttrici e per le insegne della distribuzione: esploreremo il livello di fedeltà alla marca e all’insegna in ambito Pet Food.

LA SITUAZIONE

Il peso che il consumatore/pet owner assegna al brand del petfood risulta inferiore al 30% negli USA e la percentuale non è molto differente in EU. Articolo (fonte Petfoodindustry)

Crescono ovunque le marche del distributore, ma la fedeltà è inferiore al 40% in Italia Articolo

Lo scorso novembre 2023 un articolo pubblicato su Statista.com riportava che il peso del brand nelle scelte “overall” è quasi ovunque nel mondo ben superiore al 50% (USA 61%). Se comparato al 30% del petfood, si evidenzia il peso differente del branding nel comparto rispetto al mercato in generale.

In Italia la dichiarazione alla fedeltà al brand arriva fino al 64% nel caso di identità di valori di riferimento.

Emerge quindi come il petfood sia un settore in cui la fedeltà alla marca è particolarmente ridotta rispetto ad altri.

MEDIATIC e M2I intendono realizzare una nuova indagine per

 – verificare la fedeltà di marca nel petfood

– indagare quali potrebbero essere i motivi di una bassa loyalty

– identificare le azioni che portano i clienti finali a diventare più fedeli ai vari Brand.

 Ecco i dettagli: 

Web survey – eseguita online con metodo CAWI

Panel: 1200 interviste a utenti consumatori/acquirenti di Pet Food (errore statistico inferiore al 3,5%),

20 domande (OLTRE la profilazione del target)

Analisi Dati

Report finale

Presentazione e Follow up

 

Per ricevere una quotazione e maggiori informazioni

scrivi a pets@mediatic.it 

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LE INDAGINI E I RISULTATI

Integratori per il
benessere dei pet.

SETTEMBRE 2022

Quasi tutti i proprietari di animali d’affezione acquisterebbero alimenti complementari, se lo consigliasse il veterinario. 

Pet Supplements.
Sfide e Opportunità.

LUGLIO 2022

Solo un terzo dei proprietari di animali d’affezione acquista alimenti complementari funzionali al benessere dei pet.

L’influencer dei pet owner?
È il Veterinario!

NOVEMBRE 2021

L’ultimo sondaggio del 2021 dell’osservatorio PPW ha investigato cosa influenza le decisioni d’acquisto dei proprietari di animali da compagnia.

Il pet migliora la nostra vita

SETTEMBRE 2021

Dall’ultimo sondaggio del PPW emerge che, per gli italiani, i pet sono membri della famiglia che trasmettono felicità, gioia, serenità e tranquillità.

Pet e Acquisti Online

APRILE 2021

Il sondaggio PPW ha indagato il fenomeno degli acquisti online tra i proprietari di animali da compagnia nel corso dell’ultimo anno.

Petfood e sostenibilità

Sostenibilità e Pet Food

(pt.2)

NOVEMBRE 2020

Il terzo sondaggio PPW ha misurato la percezione di proprietari di cani e gatti rispetto alla presenza di brand ecosostenibili sul mercato (brand attenti al benessere animale, con packaging ecosostenibile e che usano ingredienti provenienti da coltivazioni/allevamenti sostenibili).

Sostenibilità e Pet Food

Sostenibilità e Pet Food

(pt.1)

SETTEMBRE 2020

Il secondo sondaggio PPW ha indagato quanto il tema dell’ecosostenibilità sia importante anche per i proprietari di animali da compagnia, non solo in termini generici, ma soprattutto durante la fase di acquisto di alimenti per il proprio pet.

Emergenza Covid-19 in ambito Pet

Impatto dell’emergenza

COVID-19

GIUGNO 2020

Il primo sondaggio PPW condotto ha avuto come oggetto di analisi gli acquisti di prodotti per animali. In particolare ha indagato com’è cambiata la loro frequenza e portata a seguito dell’emergenza COVID-19.

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